Istituto Comprensivo
Statale "A. Cesari"

Castel d'Azzano - Verona

Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" Via Marconi, 76 – 37060 Castel d’Azzano (VR)
codice meccanografico vric85900v – codice fiscale 93048380237 - codice fattura elettronica UFINC1 - CODICE IPA istsc_vric85900v

IBAN IT 85 G 05034 59360 000000096909

                     

 

MERCOLEDI’ 1 APRILE 2015 GLI ALUNNI E LE INSEGNANTI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA ALIGHIERI SONO ANDATI IN VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE PRESSO IL CASTELLO.

 

E’ stata per noi tutti una meravigliosa avventura, non vedevamo l’ora di metterci il nostro cartellino di riconoscimento e partire: l’attesa era tanta anche perché questa uscita dovevamo farla mercoledì scorso ma vento e pioggia ci avevano impedito di incamminarci. Ma oggi c’era un meraviglioso sole ad illuminare e riscaldare la nostra “gita”.

Appena arrivati siamo stati accolti da Paola Capasso, la nostra bibliotecaria, che subito ci ha avvisato che lì al Castello c’era una persona speciale che ci aspettava: il nostro Sindaco Antonello Panuccio  ci invitava nella Sala Consiliare. Con molta trepidazione siamo saliti lungo le maestose scale e, appena entrati nella sala, ci è uscito un :”Ohhhh!!! Che bello!”. Il Sindaco, con pazienza, ci ha detto molte cose sia sul Castello che sulla sala speciale in cui eravamo spiegandoci i compiti di una Giunta Comunale. Siamo rimasti affascinati. Chissà se qualcuno di noi, un giorno, siederà attorno a quel tavolo!!!

Poi siamo scesi in biblioteca e Paola ci ha fatto fare un po’ di giochi, ci ha spiegato la funzione della biblioteca, del prestito e di come possiamo usare tutti i servizi. Alla fine ci ha letto un meraviglioso e divertentissimo libro “La vasca di Gama” di Piumini: la magia di quelle parole udite ci ha accompagnato per molto.

Poi siamo usciti e, all’inizio del giardino davanti al Castello, abbiamo fatto un piccolo aperitivo: patatine e succo di frutta per tutti!!!

Il ritorno a scuola è stato gioioso e spensierato perché felici della meravigliosa esperienza fatta.

Grazie Paola! Grazie Sindaco! per la vostra accoglienza e disponibilità….

 

 

 

 

                

 

Sportello Digitale