Istituto Comprensivo
Statale "A. Cesari"

Castel d'Azzano - Verona

Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" Via Marconi, 76 – 37060 Castel d’Azzano (VR)
codice meccanografico vric85900v – codice fiscale 93048380237 - codice fattura elettronica UFINC1 - CODICE IPA istsc_vric85900v

IBAN IT 85 G 05034 59360 000000096909

Quest’anno, presso la nostra scuola Alighieri, si è festeggiato il Pgreco day: la giornata mondiale della Matematica. Dalle ore 13.30, gli alunni e le insegnanti della scuola, hanno accolto genitori e nonni per festeggiare la Matematica a colpi di “laboratori logico-matematici”: ogni modulo ha preparato la propria postazione con la possibilità di far giocare e provare a far fare una sfida logica ai genitori e agli alunni delle altri classi. Nell’atrio sono state allestite poi una mostra e una zona video che raccontava tutto il percorso fatto dagli alunni in queste settimane.

La giornata va infatti a chiudere un Progetto di potenziamento logico matematico in cui gli alunni hanno provato a sperimentarsi in aspetti della Logica e della Matematica con attività in classi aperte e con modalità di lavoro cooperativo e di tutoring tra le varie età. E quindi…..problem solving, simmetrie, logica, origami, geometrie varie sono stati gli argomenti cardini dei laboratori di potenziamento.

Tutti gli alunni hanno risposto con grande partecipazione e motivazione.

La festa si è conclusa con una grande merenda organizzata dai nostri genitori.

Grazie!!!

ai bambini per la gioia con cui hanno accolto questo percorso,

a tutte le insegnanti per il profondo impegno e per il tempo dedicato al progetto,

alle nostre collaboratrici scolastiche per l’aiuto quotidiano e…..

un GRAZIE SPECIALE ai nostri genitori che accolgono sempre con entusiasmo le iniziative della scuola supportandoci con collaborazione e partecipazione.

W la MATEMATICA, W IL FARE INSIEME!!!

Sportello Digitale