Istituto Comprensivo
Statale "A. Cesari"

Castel d'Azzano - Verona

Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" Via Marconi, 76 – 37060 Castel d’Azzano (VR)
codice meccanografico vric85900v – codice fiscale 93048380237 - codice fattura elettronica UFINC1 - CODICE IPA istsc_vric85900v

IBAN IT 85 G 05034 59360 000000096909

Come è consueto ormai da anni, nella nostra scuola, abbiamo dedicato gli ultimi due mesi al progetto LIBERI DI LEGGERE, un progetto che cerca di favorire nei nostri alunni l’amore per la lettura, per la parola pensata e scritta, per le idee raccontate, illustrate, condivise con il nostro mondo.

E l’entusiasmo nei bambini è sempre grande.

In queste giornate conclusive ogni classe ha aperto le porte ad insegnanti speciali: i nostri nonni hanno creato dei veri e propri cerchi di lettura magici, in aule fatate o pezzi di giardino incantato. La voce familiare e portatrice di saggezza dei vari nonni ha evocato, nei vari gruppi, momenti speciali in cui i bambini hanno sperimentato la forza della narrazione di storie, di prodezze, di semplici esperienze.

C’era una volta……”, così iniziano quasi tutte le fiabe classiche e anche quando le fiabe moderne utilizzano altre parole, lo scopo è sempre quello di portarci in un tempo indefinito, nebuloso a tal punto, da essere proprio il nostro. Perché il narrare ti porta velocemente in un mondo “magico”, in un mondo in cui tutto può accadere, in uno spazio e un tempo indefiniti ma che trovano facilmente una corrispondenza nel nostro cuore, nella nostra mente, nel nostro vissuto.

GRAZIE NONNE E NONNI!!! SIETE STATI UNA PRESENZA SPECIALE.

Grazie a nonna Maria Grazia, nonna Elda, nonna Rosa, nonna Ernestina, nonna Grazia, nonna Loredana, nonno Renato, nonno Rodolfo, nonna Oriana, nonno Giuseppe, nonna Maria, Nonno Raffaele, nonna Maria.

 

MOSTRA DEL LIBRO

IN COLLABORAZIONE CON LA LIBRERIA AQUILONE

MERCOLEDI’ 24 – GIOVEDI’ 25 – VENERDI’ 26 MAGGIO 2017

DALLE 16.00 ALLE 17.30

Con MOSTRA ESPOSITIVA DI TUTTI I LAVORI FATTI DAGLI ALUNNI DURANTE QUESTO PROGETTO

 

Sportello Digitale