Istituto Comprensivo
Statale "A. Cesari"

Castel d'Azzano - Verona

Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" Via Marconi, 76 – 37060 Castel d’Azzano (VR)
codice meccanografico vric85900v – codice fiscale 93048380237 - codice fattura elettronica UFINC1 - CODICE IPA istsc_vric85900v

IBAN IT 85 G 05034 59360 000000096909

 

 

CONTINUITA' NIDO-INFANZIA

In un momento di condivisione, i bambini del nido hanno visitato la scuola dell'infanzia La Giostra. Qui, insieme ad alcuni bambini del gruppo Orsetti, hanno condiviso giochi e attività grafiche.

     

I bambini del nido hanno poi ricevuto un regalo coloratissimo,

la bandiera degli Orsetti!

                      

CONTINUITA' INFANZIA-PRIMARIA

Quest'anno, nell'ambito del progetto Continuità con la scuola Primaria, abbiamo scelto  di conoscere ed elaborare  la storia dell'amicizia tra un pesciolino ed un uccellino che, sentendosi molto soli nei loro ambienti così doversi l'uno dall'altro (il cielo e il mare) , decidono di diventare Due Amici (così, infatti si intitola il libro).

 

 

Alla scuola Primaria Alighieri, come pure alla scuola Salgari, i ragazzi di quinta hanno fatto da "tutor" ai nostri "lupetti" e insieme hanno "decorato" un pesciolino o un uccellino, usando stoffe, carta lucida, lana, per poi incollarli in un "fondale" realizzato precedentemente da loro; ecco che, in questo mare che si unisce al cielo, tanti pesciolini e uccellini, pur mantenendo la propria identità, decidono di esplorare insieme oceani, fiumi, mari e terre, arricchiti da questa nuova e forte amicizia.

 

                   

               

 

Con la collaborazione delle insegnanti di quinta, che l'anno prossimo accoglieranno i nostri lupetti, abbiamo poi visitato i vari spazi della scuola, per dar modo ai nostri bambini/e di entrare, a settembre, in una realtà/contesto che sia già un po' conosciuto.