Istituto Comprensivo
Statale "A. Cesari"

Castel d'Azzano - Verona

Istituto Comprensivo Statale "Antonio Cesari" Via Marconi, 76 – 37060 Castel d’Azzano (VR)
codice meccanografico vric85900v – codice fiscale 93048380237 - codice fattura elettronica UFINC1 - CODICE IPA istsc_vric85900v

IBAN IT 85 G 05034 59360 000000096909

Alighieri

Festa di fine anno scolastico

VENERDI’ 25 MAGGIO, nel giardino della scuola, si è svolta la nostra consueta festa di fine anno scolastico.

Gli alunni della scuola hanno proposto alle famiglie alcuni canti e danze come momento di chiusura di un progetto sviluppato durante l’anno scolastico e che aveva come tema centrale L’ALIMENTAZIONE e quindi il BENESSERE.

Gli argomenti sono stati sviluppati nelle varie classi con grande entusiasmo e interesse: si è spaziato dallo sperimentare come può essere una buona colazione, ai cereali con il riso in primis, chicco pregiato del nostro territorio, dagli ortaggi  alla frutta, dalla conoscenza della piramide alimentare fino ad arrivare alla valorizzazione dei piatti tipici della nostra terra. Tutto il lavoro svolto ha arricchito l’atrio della nostra scuola con una meravigliosa galleria di produzioni.

Durante la festa si è dedicato un momento speciale al significato del CIBO come elemento di relazione, di condivisione, di stare insieme. Ogni classe, rappresentata da un paio di genitori, ha simbolicamente donato all’altra  e quindi a sua volta ricevuto, un piatto tipico che ha caratterizzato il proprio approfondimento.

E’ stato un momento simbolico significativo di collaborazione e di condivisione. GRAZIE!!!!

La festa si è conclusa con UN BELLISSIMO RINFRESCO offerto dai nostri genitori.

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!!!

In concomitanza con la settimana della festa, è stata allestita, nell’atrio della nostra scuola, anche la tradizionale MOSTRA DEL LIBRO in collaborazione con la libreria AQUILONE.     

       

Sono stati 3 giorni di NUTRIMENTO per la MENTE e per l’anima dove i bambini hanno potuto visionare, leggere e anche acquistare libri meravigliosi che rappresentano anch’essi un grande nutrimento per la loro crescita.

I nonni poi ci hanno regalato dei momenti meravigliosi con i consueti CERCHI DI LETTURA: letture in cerchio di storie, di racconti, di esperienza.

Dalla vendita, il 15% ritornerà alla biblioteca della nostra scuola con tanti nuovi libri.

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE E LA COLLABORAZIONE!!!

E’ STATO UN ANNO PIENO DI IDEE E PROGETTI CONDIVISI:

AUGURIAMO A TUTTE LE FAMIGLIE UNA ESTATE DI NUOVA RIGENERAZIONE!!!

 

Alunni e insegnanti della Scuola Primaria Alighieri

 

 

 

 

Sportello Digitale